Allora io parlo di una digievolutione di Eye On, che avrà come nome SOS, oddea, cos'è questa cosa? O.O
SOS, se ben ci pensate, è un nome che sa di cosa figa, oltre che otaku, oltre che c'entra con haruhi, ma non è questo il vero motivo del suo nome, ma poichè è una digievuoluzione di Eye On, nella mia mente SOS = Sperimentale Occhio Su. (Appunto un eye on, sperimentale.)
Allora in cosa consiste? Nel creare dei topic ufficiali di questa forma:
SOS: Titolo anime
Trama:
Immagini:
Episodi: (link a tutti gli episodi nella sezione episodi)
Recensione: (link all'eventuale recensione e se non è presente, scritto non presente, così magari invoglia qualcuno a farla)
Vari topic inerenti (tipo topic anche in altre sezioni riguardanti la serie, oppure topic tipo sondaggi, etc.)
Fine primo post.
Con questo, l'utente x che legge e ha tutte le informazioni in prima pagina, su episodi, recensione, e tutto, inoltre se non vuole commentare un episodio in particolare (magari è una serie vecchia o che ne so) o non vuole commentare in maniera approfondita (che vi ricordo si fa nelle recensioni) può proprio rispondere e discutere dei fatti in maniera sommaria (senza riferimetni evidenti alla trama, tranne se non con gli appositi tag spoiler) proprio sul codesto topic SOS; inoltre limitiamo l'OT, però è bene parlare di tutto quello che si vuole inerente a quella serie, però per non fare su un topic generale 800 sottodiscussioni, nel caso in cui nascano discussioni interessanti su una data serie, si aprirà un topic per parlare solo di quello (se è un argomento che può interessare ad un buon gruppo di persone) che poi verrà linkato nella pagina dell'SOS.
Insomma l'SOS è un topic madre ufficiale che dia più visibilità a tutto e che riempia un pò la sezione principale.
Ma tutti gli anime avranno una SOS? Innanzitutto penso che questi SOS debbano essere fatti per le serie con vari episodi sulla sezione episodi, le serie più importanti (tipo le grandi serie seguite da tutti) e le serie della stagione che ha un gruppo di utenti interessati.
Chi deve fare gli SOS? All'inizio, essendo una mia idea, mi occuperò io di farli, poi quando si capirà bene il meccanismo verrà ampliata ai responsabili della sezione Anime e in generale ai Responsabili di Sezione interessati, se poi col tempo, alcuni utenti benvolenteriosi vorranno farli, non ci saranno problemi, basterà mettersi d'accordo col sottoscritto o con i responsabili della sezione anime.
Inoltre ovviamente ci sarà un altro topic stickato dove ci sarà tutta la lista degli SOS.
Questa innovazione ha come obiettivo dare più visibilità a recensioni, episodi, e ha come obiettivo dare più vitalità alla sezione principale e invogliare a rispondere, magari a chi vuole dare solo un commento alla serie e non si sente di leggere tutti i topic degli episodi.
Quindi per riepilogare:
SOS: Topic Generale in cui si danno commenti generali sulla serie con Link Su Recensioni, Episodi e Topic Inerenti
Recensione: Topic approfondito su un anime, con commenti approfonditi su tutta la serie
Episodi: Topic su un dato episodio, con approfondimento assoluto sull'episodio interessato, con commenti riguardanti ogni cosa inerente l'episodio.
Topic inerenti: Sondaggi (Chi è più bella Haruhi o Konata? es.), topic che comunque hanno a che fare con la serie interessata. (Qui si richiede molta collaborazione degli utenti, infatti se nel topic SOS, non vengono citati dei topic comunque inerenti, basta farlo notare a me, o ad un responsabile di sezione e verrà subito linkato ;D)
Eye on: Gli eye on, non scompariranno comunque, infatti, se un utente vorrà parlare di una serie di cui non c'è una recensione e di cui non ci sono topic su episodi, potrà aprire un eye on, non ci sarà bisogno dell'SOS.
Questa è in generale l'idea che ho avuto, voi che ne pensate?
A poco, a poco, vedrete nascere questi topic e sperimenteremo ciò, vediamo come andrà ;D
Commentate con tutte le vostre impressioni!
QUI il Primo SOS, su indovinate che anime! A breve i prossimi ;D