SOS: Novità per la sezione Anime!

Regole, news importanti e aggiornamenti sul forum.

SOS: Novità per la sezione Anime!

Messaggiodi KristianKensei » sab gen 23, 2010 12:45 am

Oggi vengo a narrarvi una innovazione che ho ideato per la sezione anime, gli SOS!

Allora io parlo di una digievolutione di Eye On, che avrà come nome SOS, oddea, cos'è questa cosa? O.O
SOS, se ben ci pensate, è un nome che sa di cosa figa, oltre che otaku, oltre che c'entra con haruhi, ma non è questo il vero motivo del suo nome, ma poichè è una digievuoluzione di Eye On, nella mia mente SOS = Sperimentale Occhio Su. (Appunto un eye on, sperimentale.)

Allora in cosa consiste? Nel creare dei topic ufficiali di questa forma:

SOS: Titolo anime

Trama:

Immagini:

Episodi: (link a tutti gli episodi nella sezione episodi)

Recensione: (link all'eventuale recensione e se non è presente, scritto non presente, così magari invoglia qualcuno a farla)

Vari topic inerenti (tipo topic anche in altre sezioni riguardanti la serie, oppure topic tipo sondaggi, etc.)

Fine primo post.

Con questo, l'utente x che legge e ha tutte le informazioni in prima pagina, su episodi, recensione, e tutto, inoltre se non vuole commentare un episodio in particolare (magari è una serie vecchia o che ne so) o non vuole commentare in maniera approfondita (che vi ricordo si fa nelle recensioni) può proprio rispondere e discutere dei fatti in maniera sommaria (senza riferimetni evidenti alla trama, tranne se non con gli appositi tag spoiler) proprio sul codesto topic SOS; inoltre limitiamo l'OT, però è bene parlare di tutto quello che si vuole inerente a quella serie, però per non fare su un topic generale 800 sottodiscussioni, nel caso in cui nascano discussioni interessanti su una data serie, si aprirà un topic per parlare solo di quello (se è un argomento che può interessare ad un buon gruppo di persone) che poi verrà linkato nella pagina dell'SOS.

Insomma l'SOS è un topic madre ufficiale che dia più visibilità a tutto e che riempia un pò la sezione principale.

Ma tutti gli anime avranno una SOS? Innanzitutto penso che questi SOS debbano essere fatti per le serie con vari episodi sulla sezione episodi, le serie più importanti (tipo le grandi serie seguite da tutti) e le serie della stagione che ha un gruppo di utenti interessati.

Chi deve fare gli SOS? All'inizio, essendo una mia idea, mi occuperò io di farli, poi quando si capirà bene il meccanismo verrà ampliata ai responsabili della sezione Anime e in generale ai Responsabili di Sezione interessati, se poi col tempo, alcuni utenti benvolenteriosi vorranno farli, non ci saranno problemi, basterà mettersi d'accordo col sottoscritto o con i responsabili della sezione anime.

Inoltre ovviamente ci sarà un altro topic stickato dove ci sarà tutta la lista degli SOS.

Questa innovazione ha come obiettivo dare più visibilità a recensioni, episodi, e ha come obiettivo dare più vitalità alla sezione principale e invogliare a rispondere, magari a chi vuole dare solo un commento alla serie e non si sente di leggere tutti i topic degli episodi.

Quindi per riepilogare:

SOS: Topic Generale in cui si danno commenti generali sulla serie con Link Su Recensioni, Episodi e Topic Inerenti

Recensione: Topic approfondito su un anime, con commenti approfonditi su tutta la serie

Episodi: Topic su un dato episodio, con approfondimento assoluto sull'episodio interessato, con commenti riguardanti ogni cosa inerente l'episodio.

Topic inerenti: Sondaggi (Chi è più bella Haruhi o Konata? es.), topic che comunque hanno a che fare con la serie interessata. (Qui si richiede molta collaborazione degli utenti, infatti se nel topic SOS, non vengono citati dei topic comunque inerenti, basta farlo notare a me, o ad un responsabile di sezione e verrà subito linkato ;D)

Eye on: Gli eye on, non scompariranno comunque, infatti, se un utente vorrà parlare di una serie di cui non c'è una recensione e di cui non ci sono topic su episodi, potrà aprire un eye on, non ci sarà bisogno dell'SOS.

Questa è in generale l'idea che ho avuto, voi che ne pensate?

A poco, a poco, vedrete nascere questi topic e sperimenteremo ciò, vediamo come andrà ;D

Commentate con tutte le vostre impressioni!

QUI il Primo SOS, su indovinate che anime! A breve i prossimi ;D
Cek ha scritto:Bisognerebbe scrivere un testo sulla logica di KK, potrebbero riadattarlo come anime nonsense

festasim ha scritto: your nonsense level is over K6!

ewil ha scritto:Rufy si scopre donna e One Piece diventa uno shojo manga (scolastico) dove Zoro è tsundere! e ad Usopp si vedono sempre le mutandine!

Immagine

Spoiler: Mostra
Acid ha scritto:
Me (Krì) ha scritto:Kawaii Omochikaeri! Vorrei essere quell'orsacchiotto ><
Meby ha scritto:kri, ora tu mi fai paura XD

Dango, Dango, Dango, Dango... Dango.. DAIKAZOKU!

MARIA + HOLIC

ENDING!

QUESTI TRE TIZI SONO I MIEI NUOVI MITI.
KristianKensei
Moderatore
Manga preferito: 20th Century Boys,GTO,Saikano
Anime preferito: Haruhi,Toradora,NGE
Videogame preferito: Mafia, FF, COD.
Genere: Maschio

Re: SOS: Novità per la sezione Anime!

Messaggiodi Mandorlo » sab gen 23, 2010 1:44 am

sinceramente mi sembra inutilmente complicata come cosa, cmq si provi, non si sa mai
Immagine
Immagine
Mandorlo
Assassino

Messaggiodi MellaChan » sab gen 23, 2010 10:31 am

a me piace come idea invece cioè almeno è come un indice sulla determinata serie e non devo cercare in giro per il forum tutte le cose su quella serie ma ho li un topic che racchiude il tutto e linka alle varie pagine specifiche >.< bo mi piace st'idea xD
bravo kensei ^^
ImmagineImmagine
discobasster: è bello romperti le palle
discobasster: da soddisfazione
discobasster: e assuefazione
discobasster: è una droga u.u

Immagine
MellaChan
Moderatrice
Manga preferito: D.Gray-Man
Anime preferito: Spice And Wolf
Videogame preferito: Disgaea
Genere: Femmina

Messaggiodi WiLLyRS » sab gen 23, 2010 10:38 am

Un po' complicato da tenere in vita, però alla fine diventa un indice niente male con tutti i topic collegati a quella serie sisi
good work zizi
I feel FANTASTIC and I'm STILL ALIVE

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Bass sulla nuova Xbox ha scritto: HA IL WI-FI INTEGRATO! YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
magari con l'uscita della nuova xbox ci sarà anche una consolle integrata

Personaggi UGO: Villa, Sorin.

Immagine Immagine
WiLLyRS
Moderatore Globale
Manga preferito: Death Note
Anime preferito: Shakugan no Shana
Videogame preferito: Final Fantasy VII

Messaggiodi Mayteo » sab gen 23, 2010 2:57 pm

Come già detto, mi piace.
Poi solo una cosa...
Metti un modello SOS nel topic che hai stickato sisi
Mayteo
Moderatore
Manga preferito: Genshiken
Anime preferito: TTGL
Videogame preferito: Gears Of War 2, Call Of Duty

Messaggiodi JapanKid » sab gen 23, 2010 3:17 pm

L'idea mi piace tantissimo! .gar
Può sembrare un po' complicato all'inizio, ma comporterà notevoli vantaggi! .bib
Immagine
Codice amico Pokémon Platino: 0345 6326 8015 TerryEx
Acid ha scritto:Japankiddo è un Dio asd

Personaggio di UGO: Steve Falcon
Immagine
JapanKid
Moderatore
Manga preferito: quelli di menare
Anime preferito: quelli di menare
Videogame preferito: quelli di menare 2D

Messaggiodi VincentVS » sab gen 23, 2010 3:53 pm

credo che fatto di volta in volta..ad iniziare da i nuovi "topic" possa risultare piu' facile da realizzare! Aggiornando poi man mano quelli già esistenti. Unico appunto sui thread dedicati ai singolo episodi, credo che almeno i link almeno in questo caso si possano evitare, alla fine il topic aperto riguardera' l'anime per intero, no?

Comunque bella idea! :DD
Immagine
VincentVS
Contadino
Manga preferito: One Piece
Anime preferito: One Piece
Videogame preferito: Dragon Age

Messaggiodi KristianKensei » sab gen 23, 2010 4:11 pm

VincentVS ha scritto:credo che fatto di volta in volta..ad iniziare da i nuovi "topic" possa risultare piu' facile da realizzare! Aggiornando poi man mano quelli già esistenti. Unico appunto sui thread dedicati ai singolo episodi, credo che almeno i link almeno in questo caso si possano evitare, alla fine il topic aperto riguardera' l'anime per intero, no?

Comunque bella idea! :DD

Si, riguarderà l'anime per intero, però se utente x vuole commentare un ep in particolare perchè per esempio sta guardando adesso la serie, ha la lista direttamente nel SOS.

Insomma L'SOS è UN SOS per tutti coloro che hanno bisogno di sapere qualcosa su una serie, in questo topic troverà tutto quello di cui ha bisogno o almeno tutto quello di cui abbiamo parlato ;D

Può sembrare un pò complicato, ma sperimenteremo!

A giorni inizierò a fare altri SOS!
Cek ha scritto:Bisognerebbe scrivere un testo sulla logica di KK, potrebbero riadattarlo come anime nonsense

ewil ha scritto:Rufy si scopre donna e One Piece diventa uno shojo manga (scolastico) dove Zoro è tsundere! e ad Usopp si vedono sempre le mutandine!

Immagine

Acid ha scritto:

MARIA + HOLIC

ENDING!

KristianKensei
Moderatore

Messaggiodi Wizard » sab gen 23, 2010 4:12 pm

Come gia detto l'ordine mi piace e quindi approvo ... il mio unico dubbio è: non si rendeva tutto più semplice mettendo i link nella recensione?

Heman ha scritto:Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare

Immagine

Un Amico ha scritto:Ti stimo perche' non te ne frega niente del voto, perche' hai affrontato l'universita' con la giusta serenita', perche' sei sempre stato attaccato a hobby o interessi che rimandano all'infanzia come i pokemon fregandotene che ne so dei giudizi degli altri, perche' mi piaciono i tuoi progetti futuri

Wiz's Friend Code [HG]: 4984 7853 7703
Wizard
Moderatore
Manga preferito: DN,Berserk,Nausicaa
Anime preferito: DB,DN,NGE,Haruhi
Videogame preferito: Final Fantasy VIII

Messaggiodi KristianKensei » sab gen 23, 2010 4:16 pm

Wizard ha scritto:Come gia detto l'ordine mi piace e quindi approvo ... il mio unico dubbio è: non si rendeva tutto più semplice mettendo i link nella recensione?

Le recensioni sono qualcosa di molto approfondito dove spesso commenti solo dopo aver finito una serie, mentre SOS raggruppa tutto, è una "soprafamiglia".

Inoltre le recensioni hanno una sezione loro per la loro particolarità, mentre gli SOS andranno nella sezione principale di anime, che ultimamente a parte le news è un pò scarna ;D

Immagine

Acid ha scritto:

MARIA + HOLIC

ENDING!

KristianKensei
Moderatore

Messaggiodi Ewil » lun gen 25, 2010 11:43 am

Sembra più una sperimentazione di Recenesione che di Eye ON, però può funzionare ^^
Immagine
Immagine

Disfunction ha scritto:CRITS ARE TOTALLY SKILL AND NOT LUCK BECAUSE I AM PRO

Immagine

Esistono 10 tipi di persone al mondo: chi conosce il binario e chi no.
"il fumetto è la vera moglie, l’animazione l’amante" ~ Osamu Tezuka

E così, ghirighiri al piripiri, ghiriguri al furipuri, ghirifuri al furikuri !? ...che significa furikuri ?
Approposito, lei signorina che ne pensa ? Della mensa ? ,
Non del cibo, intendo cose come il Kurikuri ! Muri ?
No, non stò parlando di muri o mattoni ma di ses..! DEATH !?
No, insomma, di fare KuriKuri in questo modo ! Nodo !?
MA E' CITRULLA !?!?!?

May Franksteel on U.G.O.

Pokémon Oro Versione HeartGold: 4039-8770-0992
Pokémon Platino: 1935-3568-9733
Ewil
Moderatore
Manga preferito: Video Girl Ai
Anime preferito: FLCL
Videogame preferito: Castlevania

Messaggiodi KristianKensei » mer gen 27, 2010 10:07 pm

Altra novità riguardante gli SOS!

Ogni SOS, quindi ogni serie, avrà un topic su immagini con le immagini più belle che posteremo su quella data serie...

Volete per esempio una bella immy da mettere in firma, o un bel wall da mettere sul desktop, però tra tutti i topic di immagini e tutti i post non ne trovate, perfetto, l'Sos Immagini nasce per questo!

Mi raccomadno partecipate tutti!

A voi ;D

(presto nuovi SOS posterò ;D)

Immagine

Acid ha scritto:

MARIA + HOLIC

ENDING!

KristianKensei
Moderatore

Torna a Generale